Home

Ciao! Sono la maestra Ceci!In questo blog vorrei condividere con voi le esperienze vissute a scuola o a casa con i vostri figli, in modo da mettere sul campo le proprie competenze e trarre spunti sempre nuovi e interessanti! 
Senza scordarsi mai che l'ispirazione maggiore la traiamo quotidianamente dai nostri bambini!


Biografia


Mi chiamo Cecilia Pancotti, ho 32 anni e abito in provincia di Bologna. Sono sposata e io e mio marito siamo genitori di due bambini! La mia passione per l’educazione nasce già da bambina, quando andavo a scuola con mia mamma, e da ragazza poi, quando ho svolto attività educativa di volontariato sia per i bambini che per gli adolescenti. I miei studi e il mio lavoro mi hanno portata ad approfondire la conoscenza  e lo sviluppo dei bambini in età prescolare. Lavoro infatti come insegnante di scuola dell’infanzia da 13 anni e nel frattempo mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, dapprima all’indirizzo scuola dell’infanzia, in seguito a quello per la scuola primaria. Di recente ho conseguito due diplomi di perfezionamento post-laurea, approfondendo le mie competenze nel settore della prima infanzia. Dopo aver superato il concorso del 2012, lo scorso anno scolastico sono finalmente entrata di ruolo nella scuola statale, precisamente a Monteveglio (Bo)!
La mia speranza è di poter continuare ad applicare nella scuola gli importanti princìpi pedagogici appresi in questi anni.

Nessun commento:

Posta un commento